+39 0331 527 403      commerciale@hfiltration.it

    Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Abbattere le polveri nell’industria meccanica: un caso di successo
    27 maggio, 2020

    Abbattere le polveri nell’industria meccanica: un caso di successo

    HFiltration ha studiato molteplici soluzioni per l’abbattimento polveri nell’industria meccanica e una di queste soluzioni vede l’impiego dei filtri a cartucce HJL CART.

    Questa particolare tipologia di filtro a cartuccia è completamente personalizzabile e studiata in funzione del singolo progetto al fine di far fronte alle esigenze di ogni realtà in maniera mirata ed efficiente. Realizzati in acciaio S275JR sono idonei a supportare carichi di polvere medio-alti con installazione esterna e funzionamento a ciclo continuo.

    I filtri a cartuccia HJL CART sono inoltre accessoriati con sistema di pulizia ad aria compressa Pulse-jet controcorrente e vi è la possibilità di migliorarne l’efficienza grazie agli ugelli Venturi da applicare su ogni cartuccia.

    Questa tipologia di filtro a cartuccia può essere impiegata per abbattere polveri in impianti di sabbiatura, sbavatura, saldatura, molatura, lavorazioni a secco con macchine utensili, lavorazioni chimiche e che vedono l’impiego di vernici epossidiche, lavorazioni farmaceutiche e di materie plastiche, cemento e movimentazione di materiali polverosi, assicurando sempre ottime performance.

    Scarica il Case Study

     

    I vantaggi dati dall’impiego dei filtri a cartuccia HJL CART

    HFiltration è sinonimo di affidabilità e competenza in questo ambito, ovvero nella produzione di impianti filtranti, e anche i filtri a cartuccia HJL CART sono in grado di garantire molteplici vantaggi:

    • Efficienza con emissioni ≤ 5 mg/Nm3s
    • Elevata durata delle cartucce filtranti
    • Manutenzione rapida e semplice
    • Costi di manutenzione ridotti grazie al sistema di pulizia Pulse-jet
    • Ridotte perdite di carico in esercizio con minimi consumi di aria compressa
    • Costruzione robusta e totalmente a tenuta per un esercizio sicuro e affidabile nel tempo
    • Disponibile su richiesta in versione Atex II 3D
    • Possibilità di ispezionare in maniera agevole e sicura.

    Servono altre ragioni per affidarsi ad HFiltration?

    Scarica il Case Study

     

     

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER