Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Come ridurre o abbattere le polveri sottili in azienda

Quando le aziende hanno una produzione che comporta una produzione di polveri sottili considerevole, dovrebbero mettere in atto un piano adito a contenerne la diffusione, riducendola drasticamente con beneficio per l’ambiente e per la salute umana.

Se per le polveri sottili derivanti da fonti naturali non vi è una barriera sufficiente, per tutto quanto prodotto dalla quotidianità umana, in particolare sotto il profilo lavorativo, si potrebbero facilmente attuare piani preventivi per ridurre concretamente l’inquinamento causato.

Esistono aziende specializzate nella produzione di impianti industriali per la purificazione dell’aria, capaci di offrire soluzioni personalizzate in funzione dei singoli inquinanti rilasciati durante le varie fasi produttive. HFiltration è una di queste realtà, altamente qualificata e specializzata, in grado di progettare soluzioni ad hoc per ogni cliente.

Le migliori soluzioni per l’abbattimento delle polveri sottili

Se ridurre la produttività per, conseguentemente, diminuire il quantitativo di polveri sottili immesse nell’atmosfera è decisamente impensabile, al contrario andare a modernizzare le strutture dotandole di impianti per la depurazione dell’aria dagli agenti nocivi rappresenta sicuramente la soluzione migliore.

Non esiste una sola tipologia di impianto, bensì molteplici proposte studiate in funzione della tipologia di inquinante e dello stato fisico dello stesso, in grado di assicurare massima efficienza. Riuscire a trovare la proposta migliore per il proprio ciclo produttivo equivarrà alla riduzione delle emissioni, ma anche a un netto miglioramento dell’aria presente all’interno dell’azienda. Questo renderà le condizioni lavorative più piacevoli, riducendo anche tutta una serie di rischi per la salute umana.

HFiltration è una realtà capace di fornire a ogni cliente la soluzione perfetta e in grado di sposarsi con le proprie esigenze. Ecco perché appoggiarsi a questa realtà sarà sinonimo di successo e soluzioni uniche, funzionali, efficienti e soprattutto davvero valide per l’abbattimento delle polveri sottili prodotte in contesti industriali. Filtri a maniche, filtri a cartucce, scrubber: ognuno potrà trovare l’impianto più adatto per sé.

Vuoi trovare anche tu la soluzione più indicata per l’abbattimento del particolato atmosferico nella tua azienda? Non ti resta che entrare in contatto con noi e lasciarti affiancare nello sviluppo della soluzione più indicata per la tua realtà.

 

LE MIGLIORI SOLUZIONI  PER ABBATTERE LE POLVERI SOTTILI: SCARICA LA BROCHURE

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER