Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Depurazione aria industriale su misura per ogni inquinante e per ottimizzare i costi di produzione

La depurazione dell’aria industriale non è un plus, bensì una vera e propria esigenza per garantire condizioni lavorative ottimali, ma anche per prolungare la vita utile di impianti e linee produttive. Ragionando in quest’ottica diventa pertanto semplice comprendere come lo sviluppo di soluzioni personalizzate in funzione della tipologia di inquinanti presenti e del loro volume, dei processi produttivi, delle dimensioni dell’azienda, nonché del budget disponibile, rappresenti un elemento chiave. Una vera e propria forma di tutela, una protezione verso chi quotidianamente opera per consentire alla realtà stessa di produrre.

Andare infatti a installare un impianto di depurazione dell’aria contribuirà non soltanto a ridurre gli inquinanti presenti limitando i rischi a carico della salute delle persone, ma in questa maniera si andrà a limitare drasticamente la presenza di polveri e sporco che potrebbero danneggiare e rallentare l’operato delle linee produttive. Quest’ultimo fattore si tradurrà in un risparmio economico per riparazioni e manutenzioni straordinarie, riduzione dei tempi morti per fermo impianto e, conseguentemente, ottimizzazione dei costi di produzione.

Gli inquinanti infatti non sono pericolosi solo per la salute umana e dell’ambiente, ma anche per oggetti e macchine che potrebbero usurarsi e danneggiarsi precocemente.

DEPURAZIONE DELL'ARIA INDUSTRIALE: VUOI RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA? Clicca qui

 

HFiltration: il tuo partner per combattere gli inquinanti pericolosi

HFiltration è il partner d’eccellenza quando si desidera la progettazione personalizzata di impianti per la filtrazione dell’aria industriale. Competenza, qualifica e soprattutto anni e anni durante i quali questa azienda ha operato a stretto contatto con realtà diversificate tra loro, ha permesso lo sviluppo di soluzioni per l’aspirazione e depurazione da:

  • Fumi secchi e polveri
  • Nebbie oleose
  • Composti organici volatili.

L’elevato grado di personalizzazione degli impianti HFiltration, consente di sviluppare soluzioni in grado di ottimizzare la resa, ovvero attuare azioni realmente utili per il contenimento e l’eliminazione degli inquinanti.

Non è infatti importante installare un impianto di depurazione dell’aria, bensì è fondamentale che lo stesso sia progettato in funzione degli inquinanti presenti per garantire ottime performance. A seconda della tipologia di lavorazioni effettuate, del prodotto inquinante presente e della sua natura fisica si potrà infatti andare a realizzare un impianto apposito per andarlo a eliminare.

Inoltre è importante sottolineare come gli impianti HFiltration siano realizzati nel rispetto delle normative vigenti e risultino utili alle aziende che scelgono di installarli per adempiere agli obblighi previsti in relazione all’abbattimento delle sostanze inquinanti.

Se anche tu sei alla ricerca di un partner per la progettazione del tuo impianto per l’aspirazione degli inquinanti, scegli HFiltration!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER