+39 0331 527 403      commerciale@hfiltration.it

    Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Filtri a maniche per polveri: quale modello scegliere in base al carico
    28 agosto, 2020

    Filtri a maniche per polveri: quale modello scegliere in base al carico

    Nel momento in cui si ha l’esigenza di installare un filtro a maniche per l’abbattimento delle polveri all’interno di un’azienda, vi sono una serie di parametri da considerare per andare a valutare il modello più idoneo in funzione delle specifiche esigenze.

    È bene però specificare che l’impiego di dispositivi di depolverizzazione a maniche assicura una serie di vantaggi, quali:

    • Netta riduzione delle emissioni.
    • Manutenzione ridotta grazie all’efficiente sistema di autopulizia mediante aria compressa.
    • Ridotte perdite di carico in esercizio con minimi consumi di aria compressa.
    • Elevata durata delle maniche filtranti.

    Esiste inoltre la possibilità di acquistare filtri a maniche che rispettano le norme ATEX.

    BAG COMPACT: Scheda Tecnica HJL Bag: Scheda Tecnica

     

    Modelli di filtri a maniche

    HFiltration propone due modelli di filtri a maniche per meglio soddisfare le differenti esigenze:

    • BAG COMPACT®, progettato per applicazioni industriali medio leggere, disponibile con ventilatore integrato o a terra e per portate d’aria comprese tra 1000 m3/h e 13500 m3/h. Un sistema modulare in grado di garantire ottima efficienza con emissioni
      ≤ 5 mg/Nme dotato di sistema di controlavaggio ad aria compressa.
    • HJL BAG, soluzioni interamente personalizzabili e studiati ad hoc, destinati anche all’installazione all’aperto e per un funzionamento 24 ore al giorno. Queste soluzioni vanno da portate minime d’aria di 5000 m3/h e possono andare fino a un numero infinito. Questo sistema assicura un’elevata efficienza di filtrazione ≤10 mg/Nm3, dotato di sistema di controlavaggio ad aria compressa che garantisce anche una prolungata durata delle maniche. Questa soluzione inoltre è disponibile anche in versione ATEX II 3D T155.

    Una gamma completa di filtri a maniche destinate all'abbattimento delle polveri in maniera efficace e funzionale, perché gli ambienti risultino puliti e privi di sostanze pulverulente disperse.

    Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci!

    BAG COMPACT: Scheda Tecnica HJL Bag: Scheda Tecnica

     

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER