Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Filtro centrifugo CleanMist® per abbattere le nebbie oleose

Cleanmist® è il filtro centrifugo per l’abbattimento delle nebbie oleose prodotto da HFiltration.

Questo sistema è in grado di filtrare l’aria inquinata da nebbie oleose e liquidi refrigeranti convogliandola nel filtro attraverso una bocca di ingresso predisposta per bloccare l’accesso a particelle solide disperse nell'atmosfera.

Da qui grazie a un diffusore conico le particelle di nebbie e vapori verranno centrifugate ad alta velocità e spinte verso appositi pannelli filtranti, attraversandoli le particelle subiscono l’effetto di coalescenza e si trasformano in gocce drenate e successivamente raccolte esternamente mediante un apposito tubo di scarico. Quanto raccolto potrà poi essere nuovamente impiegato nel ciclo di produzione dell’impianto a cui il filtro centrifugo viene associato.

L’aria che subisce il processo di depurazione, una volta privata della parte inquinante, viene sospinta nella parte superiore del filtro dove verrà trattata da una cartuccia finale o, in alternativa, inviata a un filtro elettrostatico finale (FEF), privandola conseguentemente del 99% delle impurità. In quest’ultimo caso, l’aria passerà attraverso un ulteriore filtro ionizzante dove le particelle fino a 0,03 micron saranno sottoposte a una forte carica elettrica per essere poi successivamente attratte da apposite piastre.

Cleanmist: Scheda Tecnica

 

I vantaggi garantiti da Cleanmist®

Grazie all'impiego di Cleanmist®, il filtro per la depurazione dell’aria dalle nebbie oleose, ci si troverà dinnanzi a un impianto:

  • Facile da installare
  • Efficace
  • Poco rumoroso
  • Che necessita di semplice e ridotta manutenzione
  • In grado di recuperare l’olio di lavorazione disperso nell'atmosfera

Non mancherà poi la possibilità di avvalersi dell’assistenza tecnica HFiltration per mettere a punto la soluzione più indicata, sia in termini di portata che di funzionamento, ma anche per ogni eventuale problematica e richiesta post-vendita.

Cleanmist: Scheda Tecnica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER