Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria HFiltration ha partecipato come sponsor per la pubblicazione di Corone, l’oreficeria del Palio di Legnano

Martedì 4 dicembre presso il Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi di Piazza IV Novembre, è stato presentato il libro “Corone, l’oreficeria del Palio di Legnano dall’invenzione 


HFiltration
 ha partecipato a questo evento come uno degli sponsor per la pubblicazione del libro, che narra di una delle più annoverate manifestazioni storiche più antiche d’Italia, il Palio di Legnano.alla ricostruzione storica”, a cura dell’ Associazione Oratorio delle Castellane.

Il libro racconta l’evoluzione del rinomato Castello Storico e la percezione del Medioevo attraverso abiti, armi, accessori e gioielli dal 1876 ai giorni nostri.

“Corone. L’oreficeria del Palio di Legnano: dall’invenzione alla ricostruzione storica” è il primo catalogo ragionato interamente dedicato alle corone delle Castellane.
Il volume ricostruisce e restituisce agli appassionati e studiosi uno spaccato delle ricche collezioni legnanesi, espressione di un territorio e di un contesto sociale unico nel suo genere.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER