Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Manutenzione dei filtri a carboni attivi? Con HFService puoi farlo in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente!

La filtrazione per mezzo di carboni attivi è una tecnologia di depurazione dell’aria grazie alla quale una corrente gassosa viene privata degli elementi inquinanti semplicemente passando attraverso un letto di un materiale ad altissima porosità e superficie specifica che assorbe le molecole indesiderate.

Questi filtri sono dotati di una eccezionale tecnologia ma, come per ogni cosa, bisogna prendersene cura. Nulla è per sempre e purtroppo neanche i carboni attivi sono immortali e prima o poi dovranno essere sostituiti.

 

Ma questi materiali porosi che fine faranno?

Questo sistema di filtrazione dell’aria ha l’obiettivo di abbattere i COV (Composti Organici Volatili), una classe che comprende compostiCarboni-attivi chimici differenti compromettendo nel tempo la capacità di assorbimento dei carboni attivi: se saturi, non sarà più possibile filtrare altri odori o inquinanti, pertanto, i carboni attivi devono essere sostituiti a intervalli regolari, che verranno prestabiliti in funzione di alcuni parametri come il tipo di applicazione, il tipo di inquinante.

Noi di HFiltration, ti presentiamo l’ innovativo sistema di manutenzione per filtri a carboni attivi che garantisce un rigenero radicale del filtro. Fino ad ora questo passaggio avveniva attraverso un’azione manuale piuttosto pericolosa, sia per l’ambiente sia per gli operatori. Dopo un attento studio abbiamo portato la tecnica di pulizia del filtro ad un livello più sicuro, grazie ad un pratico aspiratore che farà “il lavoro sporco” per noi.

Come funziona?

Indicativamente il vacuum è in grado di aspirare 4m3/h, ovvero 1 Big-bag da 2000kg in un'ora, assicura quindi un’efficienza più professionale e meno faticosa di un’azione manuale, garantisce una pulizia più approfondita, minore fatica per gli addetti alla manutenzione, meno rischi e nessuna perdita quindi nessun danno per l’ambiente.

Desideri che il tuo sistema di filtrazione sia performante come nuovo?

Il nostro nuovo aspiratore fa parte del servizio HF Service, l’assistenza predittiva “no stress” a prezzi chiari e costanti, per mantenere in perfetta efficienza i sistemi di filtrazione nel tempo: pulizia, verifiche e controlli distribuiti su tre pacchetti vantaggiosi.

 

Scoprili e lasciati ispirare dai progetti HFiltration!

Scopri i pacchetti

Qual è l’obiettivo di HFiltration?

Sviluppare nuove tecnologie in grado di migliorare la qualità dell’aria nel rispetto dell’ambiente, riducendo al minimo gli sprechi, e della tua azienda, preservando l’efficienza delle macchine e proteggendo la salute degli operatori, è la base della nostra mission.

 

"Nulla è per sempre, ma noi ci impegniamo perché sia sempre così."

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER