Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria IdroDust Compact™: il depolveratore HFiltration perfetto per chi effettua lavorazioni su lamiere

Le aziende che si occupano di effettuare lavorazioni su lamiere, quali levigatura e satinatura, che hanno la necessità di un depolveratore a umido da installare all’interno delle proprie aree produttive, possono trovare in IdroDust Compact® la soluzione più indicata.

Si tratta infatti del filtro idrodinamico progettato e realizzato da HFiltration. Un abbattitore di polveri, vapori e gas che sfrutta l’effetto della micro-miscelazione dell’aria da trattare unitamente all’acqua. Qui i flussi carichi di inquinanti entrano nell’impianto, vengono fortemente rallentati per favorire la precipitazione delle particelle dannose, dopodiché all’interno della gola venturi portano con sé parte dell’acqua durante il processo di centrifugazione. Quest’ultimo andrà ad abbattere in via definitiva gli inquinanti, prima di restituire l’aria completamente ripulita.

Un vantaggio dato da questa tipologia di impianto, oltre agli elevati livelli di performance, è legato all’assenza di parti soggette a usura e intasamenti, fattore che di fatto ne azzera quasi completamente i costi per la manutenzione.

 

IdroDust Compact: due versioni per incontrare le esigenze di ogni cliente

Filtro-idrodinamico-IDRODUST-COMPACT®-con-ventilatore-integrato

HFiltration ha deciso di progettare, oltre la versione standard, due ulteriori modelli del filtro idrodinamico IdroDust Compact™:

  • IdroDust Compact® con Dragafanghi, il cui funzionamento è simile a quello standard, con la differenza dello scarico automatizzato dei fanghi in un’apposita vasca di sedimentazione. Polveri e fanghi si depositano prima sul fondo della vasca, poi vengono raccolti tramite raschiatori e trasportati meccanicamente a una bocca di scarico per lo smaltimento. Questo eviterà fermi macchina per l’asportazione degli inquinanti catturati
  • IdroDust Compact® con Pump Venturi, dotato di una cisterna d’acqua della capienza di 250 litri connessa direttamente alla vasca del filtro. Questa cisterna con pompa spinge il fluido in una tubazione rigida fino agli ugelli inseriti nel tubo venturi, in maniera tale da prelevare il flusso di aria ancor prima di entrare nel filtro.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni e capire quale fa al caso tuo? Desideri anche tu trovare il filtro idrodinamico più indicato per la tua azienda?

 

Chiedi una consulenza

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER