Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Impianti di filtrazione per fluidi lubrorefrigeranti: lavorare in un ambiente sicuro

Diventa di fondamentale importanza studiare, progettare e installare impianti di filtrazione per fluidi lubrorefrigeranti in tutti quegli ambienti dove vi è la presenza di questa specifica tipologia di inquinante.

Non soltanto la tutela della salute delle persone e dell’ambiente, ma una zona di lavoro pulita equivale anche ad avere linee produttive più performanti e meno soggette a un’usura precoce. Questo perché lo sporco depositato sulle stesse potrebbe arrecare danni funzionali e consumo precoce di alcune parti, rallentandone conseguentemente la produttività.

Se si tiene poi conto dei rischi per la salute, la depurazione dell’aria non può che essere un vantaggio, anche per quanto concerne lo stress a cui potrebbero essere sottoposte le persone che operano in un ambiente malsano.

Richiedi una consulenza gratuita  Scarica la nostra brochure

 

A chi affidarsi per la progettazione di un impianto di filtrazione per fluidi lubrorefrigeranti?

Chiunque necessiti la progettazione di un impianto apposito per contrastare la diffusione nell’ambiente lavorativo di inquinanti, quali per l’appunto i fluidi lubrorefrigeranti, dovrebbe prendere in considerazione l’idea di chiedere lo sviluppo di una soluzione ad hoc.

HFiltration è una realtà specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di impianti per la purificazione dell’aria, andando a rimuovere inquinanti potenzialmente dannosi per la vita umana e per l’ambiente. I tecnici che operano all’interno dell’azienda saranno in grado di fornire soluzioni dedicate, studiate non soltanto in funzione dell’inquinante da eliminare, ma anche dell’ambiente di riferimento, ovvero dove dovrà essere installato l’impianto.

HFiltration presenta molteplici proposte destinate all’aspirazione e al filtrazione dell’aria da:

  • Fumi secchi e polveri
  • Nebbie oleose
  • Composti organici volatili.

A conoscenza delle normative vigenti in questo ambito, un team di esperti andrà a progettare la soluzione più idonea, quella che consentirà di ridurre l’incidenza dei fluidi lubrorefrigeranti all’interno della zona di lavoro, limitando così il rischio di sviluppare patologie per l’organismo. Un ambiente pulito e sano è, conseguentemente migliore e più sicuro, aspetto decisamente da non sottovalutare.

Se anche tu sei alla ricerca di un partner per la progettazione del tuo impianto per l’aspirazione degli inquinanti, scegli HFiltration!

Richiedi una consulenza gratuita  Scarica la nostra brochure

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER