Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Industria 4.0: controllo da remoto degli impianti di filtrazione

L’industria 4.0 vede come suo elemento chiave il controllo da remoto degli impianti sia produttivi che inseriti all’interno dell’azienda per migliorare le condizioni ambientali e incrementare i livelli di sicurezza.

Per questa ragione si può andare a parlare di controllo da remoto anche per gli impianti di filtrazione dell’aria, ovvero quelli installati per andare a ridurre l’incidenza di inquinanti nell’ambiente, prodotti dai differenti cicli produttivi dell’impresa.

È facile comprendere come un’assistenza da remoto possa risultare vantaggiosa, in quanto il tecnico potrà riscontrare nell’immediato eventuali anomalie dell’impianto andando a fornire un supporto agli operatori, ove possibile, per una risoluzione dello stesso. Se in passato infatti per qualsiasi guasto si interpellava l’azienda produttrice dell’impianto, la quale incaricava il personale addetto all’uscita, con maggiori costi e tempi d’attesa per la risoluzione anche di gusti o problemi banali, grazie al controllo da remoto si eviteranno queste situazioni. In presenza infatti di piccoli guasti o semplici accorgimenti da mettere in atto al programma dell’impianto, con l’intervento da remoto in pochi minuti e con attese ridotte, verranno eseguiti. D’altra parte sarà anche possibile individuare anche guasti di entità maggiore che necessitano interventi in loco da parte di addetti qualificati.

HFiltration ha una soluzione pensata per l'industria 4.0👇👇👇

Scopri il caso di successo!

 

HFiltration ti fornisce supporto da remoto per il controllo dei tuoi impianti di filtrazione

HFiltration, azienda specializzata nella progettazione, installazione e assistenza su impianti industriali di filtrazione, è in grado di fornire specifici software e soluzioni per il controllo anche a distanza delle proprie macchine.

Grazie all’esperienza maturata infatti è stato possibile dotare gli impianti di specifici software di comando che consentono non soltanto l’avvio e il monitoraggio da parte degli operatori a bordo macchina, ma anche la connessione da parte dei tecnici HFiltration per effettuare un controllo generale delle condizioni in caso di guasti o problematiche, nonché preventive per visionare lo stato del macchinario.

Questo aspetto risulta estremamente utile in quanto, senza dover necessariamente attendere un intervento fisico da parte dei tecnici, sarà possibile valutare la presenza di gravi guasti oppure di problematiche di lieve entità e risolvibili anche da remoto.

Vuoi saperne di più? Scopri i sistemi di controllo da remoto per un’industria 4.0 impiegati da HFiltration

Scopri il caso di successo!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER