Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria La nuova sfida Human&Friendly: la rivoluzione #PlasticFree

Da sempre HFiltration presta attenzione all’ambiente non solo attraverso quello che produce, ma anche attraverso un impegno quotidiano perché l’azienda sia d’esempio anche per i nostri colleghi, partners e clienti.
La sostenibilità per noi passa attraverso la qualità dei nostri prodotti e le azioni di sensibilizzazione verso le tematiche ecologiche che sentiamo vicine.

Dal 2 settembre HFiltration ha fatto ancora di più per l’ambiente: è diventata #PlasticFree.

E’ stato un cambiamento importante all’interno dell’azienda e coinvolgerà anche le persone che ci verranno a trovare: abbiamo limitato in modo considerevole l’utilizzo di plastica monouso nelle aree comuni dedicate al ristoro e alle pause caffè.

Abbiamo deciso di aderire al progetto #PlasticFree del Ministero dell’Ambiente Italiano – applicando la regola delle 4 R: riduci, riutilizza, ricicla, recupera.

 

Meno plastica significa più attenzione.

Quando verrete a trovarci noterete subito la differenza:

  • Abbiamo ridotto la presenza di plastica in prossimità dei distributori di bevande calde e fredde.
  • Le palettine di plastica per mischiare il caffè sono state sostituite con quelle in legno.
  • Abbiamo tolto i bicchieri di plastica preferendo quelli di carta biodegradabile.
  • Sono state eliminate le bottigliette dai distributori e le vettovaglie di plastica per le riunioni.
  • Abbiamo limitato il numero di prodotti con imballaggio eccessivo dai distributori (merendine, succhi, ecc).
  • Abbiamo installato un nuovo erogatore d’acqua naturale e frizzante.
  • Per favorire il cambio di abitudini e i conseguenti impatti positivi sull’ambiente, abbiamo messo a disposizione per tutti i colleghi delle borracce termiche in acciaio inox targate #HumanAndFriendly.
  • Il monouso presente in azienda è diventato ecologico e compostabile. Tutta la plastica presente è stata tolta e sostituita con carta, legno, vetro o alluminio, materiali riciclabili al 100%.

Sono piccoli gesti di attenzione che, ne siamo certi, faranno una grande differenza per l’ambiente.

HFiltration_plastic free

Sensibilizzare dipendenti e partner

Per creare nuove abitudini positive è importante facilitarle, per questo abbiamo regalato ai nostri colleghi una borraccia di acciaio inox targata #HumanAndFriendly e abbiamo installato in azienda un nuovo erogatore d’acqua naturale e frizzante adatto a riempire anche le bottiglie.
Per rendere chiaro ed evidente il nostro impegno, la stanza col distributore è stata abbigliata con un messaggio impattante e chiaro: 
“Salviamo l’acqua da un mare di plastica” – invitando tutti a usare soprattutto vetro e alluminio.

Nelle riunioni utilizzeremo piatti di carta, posate e bicchieri riciclabili o lavabili.
I dipendenti saranno invitati a usare tazze e contenitori personali in modo da limitare il consumo del monouso in favore del riutilizzo.

Human&Friendly: il nostro pensiero verde

#HumanAndFriendly è la sigla che firma tutte le iniziative di HFiltration destinate all’ambiente.

HFiltration ha nel proprio DNA l’attenzione alla natura e lo concretizza coinvolgendo i propri partner in iniziative originali – dalla piantumazione di un’area verde che contribuirà a migliorare la qualità dell’aria nel legnanese fino ad HFonTour – un tour estivo in moto che ha toccato la parte più a nord dell’Europa per far conoscere ai partner le attività aziendali e il nostro impegno green.

La nuova sfida #PlasticFree è la naturale evoluzione della nostra attenzione ai temi ambientali ed è attiva dal 2 settembre in tutte le aree comuni dell’azienda.

Siamo certi che questa attitudine positiva sia contagiosa e speriamo che molti dei nostri interlocutori seguano presto il nostro esempio.

In fondo fare attenzione all’ambiente è facile come bere un bicchier d’acqua, l’importante è che il bicchiere non sia di plastica!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER