Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria La torre di lavaggio Scrubber per la gestione dei cattivi odori in azienda

Chiunque desideri ricorrere a un impianto di depurazione ad hoc per limitare l’inquinamento olfattivo, potrebbe aver trovato la giusta soluzione: la torre di lavaggio Scrubber di HFiltration.

Questo specifico impianto consente infatti di abbattere ed eliminare i cattivi odori all’interno di una corrente d’aria, processo che avviene attraverso l’impatto tra liquido di lavaggio nebulizzato e inquinante.

La torre di lavaggio Scrubber è composta da un corpo cilindrico, all’interno del quale si verifica il processo di depurazione e neutralizzazione degli odori, ma anche di eventuali sostanze nocive di natura chimica organica o inorganica solubili in acqua.

I fumi entrano nella torre di lavaggio, o colonna di abbattimento, da un accesso posto nella parte inferiore. Risalendo vengono investiti da un liquido di lavaggio nebulizzato prelevato mediante una pompa di ricircolo dalla vasca di contenimento. Al termine del trattamento un separatore andrà a catturare le gocce che hanno intrappolato gli inquinanti e le fonti di cattivi odori, mentre i fumi depurati verranno reimmessi nell’ambiente tramite un’apposita apertura posta nella parte superiore dell’impianto.

Addio all’inquinamento olfattivo grazie allo Scrubber HFiltration

Il meccanismo di funzionamento dello Scrubber consente di fatto l’eliminazione dei cattivi odori, riducendone l’incidenza e neutralizzando quello che viene definito inquinamento olfattivo.

Il team HFiltration in base alle singole necessità, sarà in grado di valutare la soluzione più indicata e creare un impianto specifico proprio per limitare la fuoriuscita di cattivi odori sia all’interno dell’azienda (sia intorno a essa).

Proponiamo scrubber verticali, flottanti e orizzontali al fine di creare per ogni realtà una soluzione indicata e quanto più performante possibile, capace di restituire flussi d’aria puliti, depurati, senza inquinanti e, soprattutto, inodori.

Desideri conoscere meglio queste soluzioni? Scarica subito la brochure!

 

Scarica la brochure

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER