Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Ridurre batteri e virus? È possibile con HFiltration!

Read in English

HFiltration presenta il Micro-nebulizzatore Dry Fog, in grado di disinfestare gli ambienti dai batteri e virus!

Le aziende stanno per riaprire e la vita sta lentamente ricominciando a scorrere ai ritmi che conoscevamo, ma abbiamo pensato a sanificare le superfici in modo adeguato? Le direttive ministeriali prescrivono la pulizia a base di disinfettanti e alcool, spesso difficili da trovare in commercio. Anche quando disponibili, com'è possibile essere sicuri che la pulizia sia stata condotta uniformemente su tutte le superfici?

 

Dry Fog in saturazioneHFiltration ha progettato e prodotto un dispositivo in grado di sanificare gli ambienti in modo facile, veloce e uniforme. Basta un operatore e il Micro-nebulizzatore Dry Fog sanificherà le superfici mediante una soluzione disinfettante che garantirà la riduzione di batteri e virus. 


Il sistema Dry Fog fornisce una soluzione altamente tecnologica per disinfettare l'unità produttiva, aree logistiche, strutture, uffici, negozi e qualsiasi altro tipo di ambiente di lavoro.

L'applicazione della nebbia secca consente di disinfettare grandi aree in pochi minuti, un processo che, effettuato manualmente, richiederebbe molto tempo.

La soluzione micro-nebulizzata lascerà le superfici sanificate e perfettamente asciutte, grazie al processo di atomizzazione ed evaporazione dell’acqua. La soluzione micro-nebulizzata viene investita in uscita con una corrente di aria compressa, che non richiede, però, nessuna pompa aggiuntiva.  L’acqua atomizzata ha una dimensione infinitesimale che accelera la fase evaporativa, motivo per il quale non si crea alcuna condensazione evitando quindi di provocare l’effetto bagnato una volta che la soluzione toccherà terra. Il suolo dell’ambiente di lavoro resterà, così, perfettamente asciutto, permettendo la ripresa immediata dell’attività lavorativa e il lavoro in sicurezza degli operatori.

Dry FogSe si preferisce un servizio chiavi in mano, i nostri operatori specializzati sono disponibili ad effettuare la sanificazione degli ambienti in loco, in seguito ad un nostro intervento tecnico o di manutenzione.

HFiltration, infatti, aggiunge un servizio di sanificazione ai suoi servizi standard, ovvero i nostri tecnici prima e dopo aver effettuato la manutenzione o l'installazione eseguiranno una sanificazione nella zona interessata dal nostro intervento.
La soluzione che sarà micro-nebulizzata è a base di perossido di idrogeno (H2O2 a una concentrazione pari allo 0,5%, come suggerito dal Ministero della Salute) che, grazie alla sua capacità ossidativa è in grado di ridurre la concentrazione di batteri e virus.

Scopri di più

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER