Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Pulsatron H: il depolveratore HFiltration per l'industria farmaceutica

Si tratta infatti del filtro a cartucce orizzontali progettato e realizzato da HFiltration. Un abbattitore di polveri che sfrutta un flusso di aria discendente per raggruppare ed eliminare anche le particelle di polvere più piccole e leggere.

Qui i flussi carichi di inquinanti entrano nell’impianto, vengono immessi nelle cartucce orizzontali e qui un getto di aria compressa controcorrente crea una violenta onda d’urto che provoca il distaccamento delle particelle.

Un vantaggio dato da questa tipologia di impianto, oltre agli elevati livelli di performance, è legato alla lunga vita delle parti di usura solitamente soggette a intasamenti, fattore che, di fatto, riduce i costi di manutenzione. Pulsatron H è dotato, infatti, del sistema autopulente Pulse-Jet.

 

Pulsatron H:  due versioni per incontrare le esigenze di ogni cliente

HFiltration ha deciso di progettare due versioni di Pulsatron H:

  • Pulsatron H, il depolveratore a cartucce orizzontali standard, dotato di sistema autopulente Pulse-Jet e accessoriabile con Bag-in Bag-out. Modello capace di assicurare massima efficienza con l’abbattimento del 99,95% delle particelle inquinanti presenti
  • Pulsatron H versione ATEX, certificato CE per l’installazione in zone ATEX 22, ovvero a rischio di esplosione.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni e capire quale fa al caso tuo? Desideri anche tu trovare il filtro più indicato per la tua azienda farmaceutica?

Chiedi una consulenza

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER