Blog e news sulla filtrazione e depurazione industriale dell'aria Sistemi di filtrazione nebbie oleose HFiltration per la pulizia dell’aria nelle officine meccaniche

HFiltration propone molteplici sistemi di filtrazione delle nebbie oleose che sfruttano differenti tecnologie per l’abbattimento degli inquinanti.

I tre sistemi principali, tutti personalizzabili secondo le singole necessità, includono:

  • Filtro centrifugo per nebbie oleose CLEANMIST®, sistema di facile installazione dove l’aria inquinata da nebbie oleose o liquido refrigerante viene convogliata all’interno del filtro passando attraverso la bocca d’ingresso. La presenza di un diffusore conico assicura una distribuzione uniforme all’interno della girante delle particelle che, una volta centrifugate, vengono spinte verso pannelli filtranti
  • Filtro statico per nebbie oleose MIST COMPACT® che sfrutta l’effetto coalescenza e pensato per impianti centralizzati. L’aria inquinata entra nel filtro attraverso un plenum che favorisce il rallentamento del flusso e il decadimento delle particelle più grossolane. Il refluo passa attraverso un graticcio metallico, attraversa le cartucce in fibra di vetro depositando all’esterno il contaminante, mentre l’aria pulita viene evacuata dalla testa del filtro
  • Filtro a coalescenza per nebbie oleose MCOS, studiato per separare le particelle d’olio e fumo dall’aria in condizioni di lavoro particolarmente gravose.

HFiltration: il tuo partner per lo sviluppo di un impianto filtrante di qualità

Dalla filtrazione di fumi secchi e polveri alle nebbie oleose, HFiltration nel corso degli anni ha maturato un’esperienza tale da progettare soluzioni personalizzate e uniche.

Non soltanto sistemi di ultima generazione, l’azienda si impegna quotidianamente per proteggere in modo attivo, conscio e costruttivo le persone, la produzione e l’ambiente interno ed esterno all’azienda. Depurare l’aria è un primo passo verso la salvaguardia del pianeta, della salute dei lavoratori e per un risparmio economico delle imprese che ridurranno le spese per la riparazione di linee produttive.

Non lasciarti scappare l’occasione di appoggiarti a professionisti del settore così da poterti avvalere di sistemi altamente personalizzati in funzione degli inquinanti presenti nella tua azienda, del volume degli stessi e delle lavorazioni da te eseguite.

Chiedi subito una consulenza ai nostri esperti!

Richiedi una consulenza gratuita

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER